L'anello di fidanzamento

"Le promesse si devono mantenere"

Che sia diamante,smeraldo,zaffiro,rubino o qualsiasi altra gemma incastonata, la scelta dell'anello di promessa di matrimonio è un momento unico per chi lo deve regalare. Un incontro tra la propria personalità e l'aspettativa, un percorso romantico e affascinante, dove la nostra esperienza e professionalità sarà a Vostro servizio.

IL SOLITARIO

Grazie al diamante, simbolo di resistenza, l'anello a solitario raffigura l'anello di fidanzamento per eccellenza. La brillantezza nè costruisce l'atmosfera, quello scintillio che abbaglierà gli occhi luccicanti della fortunata per i più emozionanti dei momenti vissuti.

Cristian Murgia, gemmologo analista diamanti GIA, sarà il vostro consulente di fiducia nella scelta dell'anello.

La scelta della montatura. Il primo passo sarà quello di scegliere il modello dell'anello. Le montature da noi proposte sono diverse , in base sia ai gusti che alle caratteristiche della stessa pietra.

La scelta della pietra. Una volta scelta la montatura il passaggio successivo diventa quello di scegliere la pietra. Il valore di un diamante può oscillare di parecchio, a seconda delle sue caratteristiche. Per tale motivo è importante per noi sapere quale è il budget prefissato poichè a quel punto potremo andare alla ricerca della miglior pietra relativa.

Oltre ad un approfondimento sulle caratteristiche dei diamanti è importante sapere che non esisterà mai una pietra identica ad un'altra anche se presenta gli stessi parametri. Questo concetto è importante per capire meglio la meraviglia della natura sulle gemme, ma allo stesso tempo anche per sapere quanto è importante farsi seguire da un professionista nella scelta che apparentemente potrebbe essere semplice.